sabato 25 ottobre 2008

Siamo oltre due milioni e cinquecentomila


Così dicono quelli del popolo del PD.
Oggi una grande manifestazione si è mossa per le vie di Roma confluendo a circo Massimo per ascoltare il discorso di Veltroni.
Parte intorno a mezzogiorno e quaranta l'inizio della giornata del PD quando iniziano ad arrivare i primi manifestanti a piazza della Repubblica e piazzale Partigiani dove si formano i due grandi cortei che si muoveranno per le vie di Roma. Striscioni per Obama e per Saviano, molti gli slogan lanciati dai partecipanti, tutti muniti di bandiere, fischietti e cappellini.Fra gli slogan molto triste a mio giudizio quello dei bambini "ci piacciono i meloni, non Berlusconi - ci piacciono i cremini ma non la Gelmini". Che ne sanno gli alunni della scuola elementare Giovanni Soglian di Roma di Berlusconi, della politica, delle proposte della Gelmini? E' sempre triste quando un adulto mette nella bocca di un bambino parole che non sono sue. E' un po' togliergli la libertà dei suoi pensieri, imporgli una cosa che non sente. E' necessario riflettere secondo su questa cosa... manifestare è importante, ma coinvolgere i bambini inculcandogli pensieri che non sono i loro non è assolutamente giusto.

2 commenti:

  1. verissimo hai veramente ragione i bambini non si usano per nessun motivo al mondo questo è veramente disonestà intellettuale detto ciò mi piace come scrivi sei leggero alla portata di tutti

    RispondiElimina
  2. grazie del commento... questo è il mio pensiero e spero sia condiviso anche dagli altri visitatori

    RispondiElimina