martedì 28 ottobre 2008

I neonazisti volevano uccidere Obama

Il significato di 14 e 88 per gli skinheads.
Per gli skinheads 14 e 88 sono due simboli di grande importanza. Il primo si riferisce a una frase di 14 parole detta da un leader della supremazia bianca catturato e imprigionato: "We must secure the existence of our people and a future for white children". Il numero 88 invece è composto da due 8. L'ottava lettera dell'alfabeto è H, quindi 88 può essere letto come HH, cioè Hadolf Hitler.
Due neonazisti americani volevano uccidere Barack Obama sparandogli o addirittura decapitandolo.
Lo dichiara la televisione americana Fox News.
Gli arrestati sono due skinheads: Daniel Cowart del Tennesse, di 20 anni e Paul Schlesselman di 18 di West Helena nell'Arkansas.
I due imbevuti di ideologia razzista fino al midollo volevano uccidere Barack Obama vestiti di uno smoking bianco e con un cappello a cilindro.
L'idea era quella di ucciderlo sparandogli o decapitandolo durante un comizio in una scuola nei dintorni di Memphis. Per farlo i due non avrebbero esitato a sparare alla folla che sarebbe stato composta per lo più di afroamericani.
Nella follia dei due attentatori i morti avrebbero dovuto essere molti. Per l'esattezza 88 a colpi di arma da fuoco e 14 decapitati.
I due numeri 88 e 14 sono infatti simbolici per i movimenti che inneggiano alla supremazia bianca.
Per compiere questo gesto i due erano pronti a morire.



1 commento:

  1. HH al limite significa Heil Hitler... Adolf non ha l'H...
    il numero 88 - vicino al 14 - sta a significare ben altro, sono gli 88 precetti di David Lane... si possono leggere qua: http://www.thule-italia.net/ns/David%20Lane%20-%2088%20Precetti.pdf
    un'ultima cosa - che ai più è sfuggita - i due "neonazisti" in questione sono ebrei.
    saluti

    RispondiElimina