domenica 19 ottobre 2008

Dopo Rossi, Simoncelli c'è!


Il capellone di Cattolica arriva terzo nel gran premio di Sepang e si laurea campione del mondo della classe 250.
Pur avendo cominciato la stagione con una moto non ufficiale dopo quattro gare a suon di risultati è riuscito ad ottenere la Gilera ufficiale.
Campione italiano su moto italiana quindi! Il motociclismo nostrano va alla grande dopo aver già vinto il mondiale in anticipo nella classe regina con Valentino Rossi.
Quest'anno Simoncelli ha vinto 5 gare. Un bel passo avanti rispetto al passato. Soprattutto ha fatto vedere delle doti di regolarista che non aveva in passato.
L'anno passato eravamo abituati a vederlo compiere manovre impossibili che finivano col farlo finire per terra oppure col fargli perdere posizioni importanti.
Quest'anno è maturato e questo gli ha permesso di ottenere risultati molto importanti e infine di conquistare il titolo.
Quando ci sarà il passaggio in motogp ci saranno dei bei duelli fra Valentino e Marco. Fra l'altro i due nati nella stessa zona sono molto amici fra di loro. Anche se qualcuno ipotizza che dovendo duellare direttamente l'amicizia potrebbe incrinarsi. Su questo punto però Valentino è categorico: "Al massimo smetterò di dargli consigli. Vorrà dire che non parleremo più di moto ma solo di… Solo di gnocca".

Nessun commento:

Posta un commento